Materiali stampa digitale

Cantarelli Group realizza stampe digitali su vari supporti rigidi per dare risalto alle vostre immagini e fotografie in tutti i diversi contesti in cui vorrete inserirle, a grandi dimensioni.

Il processo di pannellizzazione permette la realizzazione di poster, manifesti, gigantografie su supporto rigido, tra i materiali usati ci sono: polionda, forex, dibond e plexiglass o altri materiali

POLICARBONATO ALVEOLARE

Materiale di ottima durata e resistente ai raggi UV. Antiurto ed ignifugo C1, è stampabile monofacciale e bifacciale.E’ disponibile trasparente ed opalino. Applicazioni: display, packaging, espositori, totem, sagomati. Consigliato per applicazioni ad uso esterno.

PVC ESPANSO

Lastre in materiale vinilico (pvc) con struttura omogenea e superficie compatta, adatto ad esterni ed interni. Grazie alla sua versatilità, rappresenta il prodotto più usato nel campo pubblicitario.
Particolarmente indicato per manifestazioni e fiere, ignifugo classe B1.
Disponibile in vari spessori
Adatto per stampa diretta o indiretta

polipropilene cannettato

POLIPROPILENE CANNETTATO

Prodotto in polipropilene con struttura alveolare. Leggero ed economico, è un ottimo supporto per la grafica pubblicitaria. Interni: durata indefinita. Formato max 200x302cm

PVC LIGHT

Pannelli sandwich con lastre in PVC semiespanso bianco (1 mm ) ed interno in polistirene espanso estruso (XPS) di colore bianco

ALLUMINIO COMPOSTO

Lamiera di alluminio con finitura bianca, specchio, spazzolata alluminio e spazzolata oro, con all’interno polietilene nero. L’elevata rigidità e la resistenza agli agenti atmosferici ne fanno un prodotto eccezionale per applicazioni outdoor. Per espositori, stand e strutture autoportanti.
Disponibile in vari spessori

Cartone alveolare

Eco-Pannelli in cartone alveolare Avana, Bianco e Nero da 10 a 50 mm – 100% Riciclabile, FSC
Materiale riciclabile ed economico. Leggero, ma planare e robusto allo stesso tempo, è piegabile tramite incisori.
Applicazioni:pannellature espositive, totem, display,  ambientazioni, arredamento.

 

Foto gent. concessione NIDOBOARD

MDF

Medium density fiberboard legno industriale prodotto frammentando fibre di legno che combinato con speciali resine viene formato in pannelli applicando alte temperature a pressione. Formato max 205x305cm.

plexiglass

PLEXIGLASS (metacrilato colato)

l Plexiglass è un ottimo materiale per la stampa diretta sia sulle versioni opaco che sul trasparente. La sua flessibilità gli conferisce grande resistenza rendendolo adatto ad un utilizzo che comporta significativa usura meccanica. Per questo è più costoso rispetto ad altri materiali. Il suo spessore varia dai 3 a più millimetri, e più è spesso, meglio si presenta per la stampa diretta. La stampa su plexiglass è ideale per elementi decorativi di grande effetto dove la necessità principale è quella di ottenere colori brillanti su sperficie opaca o trasparente.
Disponibile in vari spessori. Adatto per stampa diretta o indiretta

Policarbonato compatto

Le lastre in Policarbonato Compatto sono costituite da un materiale termoplastico, infrangibile, resistente a temperature elevate e urti, e garantite contro l’ingiallimento. Il materiale viene principalmente utilizzato in sostituzione del Plexiglass quando è richiesta un’elevata resistenza agli urti. Il policarbonato compatto permette la trasmissione del 90% della luce. Adatto per stampa diretta o indiretta.