Car Wrapping Bologna

Car Wrapping, rendere unica la propria auto è possibile.

Si può quindi, con facilità, cambiare il colore di un’auto oppure di un camper, di una moto, di un camion, di un furgone, di una barca, o anche di un mobile!

Sono pellicole che resistono ai lavaggi e alle temperature esterne senza subire alterazioni. In qualsiasi momento si possono rimuovere senza lasciare traccia sulla carrozzeria originale.

Ovviamente, per applicare questa pellicola serve una particolare tecnica che il nostro personale ha appreso frequentando appositi corsi specializzati. Il wrapping di un’auto o di una moto è infatti principalmente una questione di esperienza.

Scarica il catalogo 3M per il wrap Clicca qua!

Scarica il catalogo AVERY per il wrap Clicca qua!

Sei interessato a decorare il tuo automezzo? Clicca qua!

NUOVA SERIE 3M™ 2080!

Novità Rivoluzionaria nel settore: 3M™ Wrap Film Serie 2080. Uno speciale film protettivo posizionato sulla superficie della pellicola, rimosso al termine dell’installazione, 3M™ Wrap Film Serie 2080 offre una qualità di installazione eccellente con una riduzione delle opacità o graffi sulle pellicole lucide (durante l’applicazione).

La durata del Car Wrapping

La durata del Wrapping varia in base alla pellicola utilizzata (texture, marca del vinile, cofano e tetto durano meno), dalla zone geografica dove si risiede (al Sud dura meno) e soprattutto dalla cura della pellicola applicata. Nella Zona Centro-Nord varia da 2 a 6 anni.

Lavaggio auto

La pellicola per car wrapping richiede la stessa attenzione della vernice dell’auto. Una pulizia regolare è essenziale, poiché lo sporco in caso contrario si incrosta sul veicolo. Per non far deteriorare la pellicola durante le operazioni di lavaggio dell’auto è consigliabile lavare a mano la vettura.
Evitare inoltre l’utilizzo di lance, in particolare quelle ad alta temperatura che potrebbero danneggiare la pellicola adesiva. Infine è anche consigliabile evitare il lavaggio con i rulli che potrebbero rigare la pellicola. Materiale che può deteriorarsi anche con l’esposizione prolungata al Sole.

Per le pellicole opache e speciali

Pellicole per wrapping opache e strutturate richiedono più cura rispetto alle superfici lucide, poiché la rugosità e la struttura permettono alle polveri sottili di depositarsi più facilmente. Pertanto la pulizia di queste superfici richiede più tempo.

I vantaggi del Car Wrapping

  1. Proteggi la carrozzeria da graffi e piccoli danni;
  2. Si può applicare su qualsiasi tipo di veicolo così come su arredi di qualunque genere (DI-NOC)
  3. Elevato grado di resistenza a tutti gli agenti atmosferici, inclusa l’acqua;
  4. Cambi colore all’auto ad un prezzo più vantaggioso rispetto alla normale verniciatura;
  5. Le tecniche di applicazione, non modificando il colore originale, non rovinano il veicolo;
  6. Reversibilità: in qualsiasi momento, un nostro tecnico specializzato può rimuovere la pellicola senza danneggiare la vernice sottostante.

Resistenza delle pellicole agli agenti atmosferici

I materiali per il wrapping sono realizzati e testati per resistere in qualunque condizione atmosferica. Parcheggiando l’auto al coperto, quando possibile, e pulendola regolarmente, è possibile aumentarne la durata e preservare la bellezza del wrapping.

È possibile rimuovere il wrapping?

Sì. Se la pellicola viene rimossa nei tempi indicat, viene garantita una rimozione senza residui. Qualora rimangano residui, possono essere puliti facilmente. Per la rimozione, è consigliabile affidarsi a un professionista.

I costi del Car Wrapping

Quanto può costare una pellicola Car Wrapping?

Per rispondere a questa domanda siedono considerare vari fattori:

Il car wrapping è più conveniente rispetto ad una verniciatura totale ed è inoltre possibile personalizzare maggiormente con questo sistema:

  • Si possono rivestire anche solo poche parti dell’auto (es. il tettuccio o il cofano);
  • La pellicola può essere stampata e quindi personalizzata  che per le attività commerciali può essere uno strumento economico di comunicazione molto efficace;
  • Essendo removibile facilmente si può sempre ripristinare con la vernice originale.

Il costo, quindi, varia in base alla pellicola scelta e all’eventuale personalizzazione e alle zone da wrappare e dal modello dell’auto.

Galleria immagini, click per ingrandire.

Decorazione Automezzi – Adesivi per Furgoni

Vuoi invece decorare il tuo automezzo?

Vedi tutte le nostre soluzioni >>>

car wrapping Fiat 500

Vuoi vedere come cambiamo la tua auto?

vedi la nostra gallery >>>

Non dipingerla! basta Wrapparla!

Soluzioni 3M

Soluzioni AVERY

Soluzioni HEXIS

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI       

Date vita ai vostri spazi!

Approfondisci >

Stampa Digitale Grande Formato

Approfondisci >

Espositori Luminosi

Approfondisci >

Realizzazione insegne ed espositori

Approfondisci >

Decorazione automezzi

Approfondisci >

Car wrapping

Approfondisci >