Espositori cartone – Packaging cartone

Espositori cartone - Packaging cartone

Espositori cartone – Packaging cartone

Cantarelli Group è in grado di lavorare qualsiasi tipo di cartone sia esso cartone onda che alveolare di qualsiasi spessore con estrema precisione, per una personalizzazione estrema di qualsiasi Espositore in cartone o la creazione di un packaing in cartone. Con un piano da taglio in formato 2×3 mt è in grado di tagliare e cordonare qualsiasi cartone in qualsiasi forma. Mescolando i vari materiali si posso creare oggetti molto creativi.

Il cartone si presta per la creazione di molteplici oggetti:
– Espositori in cartone da banco
– Espositori in cartone da terra
– Scatole in cartone
– Porta prodotti
– Arredamento in cartone
– Totem in cartone

e tanti altri oggetti.

Caratteristiche tipologie materiale

Cartone alveolare

Eco-Pannelli in cartone alveolare Avana, Bianco e Nero da 10 a 50 mm – 100% Riciclabile, FSC
Materiale riciclabile ed economico. Leggero, ma planare e robusto allo stesso tempo, è piegabile tramite incisioni.
Applicazioni: pannellature espositive, totem, display,  ambientazioni, arredamento.

La qualità di questo materiale permette la stampa diretta, il taglio e l’incisione per realizzare molteplici prodotti per il settore pubblicitario, promozionale e della comunicazione visiva. La sua caratteristica robustezza è derivata dalla sua costruzione interna a celle a nido d’ape. Inoltre, questo materiale è stampabile su entrambi i lati per realizzare pannelli unici.
Rappresenta una valida alternativa ai supporti  plastici. È ecologico e totalmente riciclabile.

cartone onda cantarelli

Cartone onda

Il cartone ondulato per le sue caratteristiche di riciclabilità e biodegradabilità è diventato nel tempo il materiale più richiesto nella produzione di packaging robusti e versatili ideali per contenere, trasportare, proteggere e creare.

Il cartone ondulato è  composto da due fogli di cartone piano e uno o più fogli di cartone ondulato tenuti insieme da collanti. Esiste cartone ondulato a onda singola, doppia ecc. Inoltre poiché l’altezza dell’onda può variare da 1,5 mm a 5 mm, si possono avere combinazioni diverse che portano a spessori finali di cartone da 1,5 a 15 mm.

Abbinando insieme il cartone ondulato con altri materiali, quali il plexiglass, etc, si possono ottenere packaging creativi per ottenere sempre prodotti innovativi

Cartone teso

Il risultato perfetto nella progettazione di un packaging si ottiene grazie al sapiente mix di diversi fattori: scelte di design, scelte funzionali e scelte strutturali. 3 fattori che bisogna tenere in considerazione anche per decidere quale sia il cartoncino più adatto alla creazione di un packaging.

Per farlo partiamo innanzitutto dalla definizione dei materiali più utilizzati nell’industria cartotecnica. Con il termine cartone teso si indica un materiale cartaceo di grammatura superiore ai 225 g/mq, mentre quando la grammatura è inferiore si parla di carta.

Questo cartoncino è ideale per il packaging di piccoli oggetti.

Esempio di taglio con coltello

Cartone alveolare con certificazione al fuoco

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI       

Date vita ai vostri spazi!

Approfondisci >

Stampa Digitale Grande Formato

Approfondisci >

Espositori Luminosi

Approfondisci >

Realizzazione insegne ed espositori

Approfondisci >

Decorazione automezzi

Approfondisci >

Car wrapping

Approfondisci >